Dopo l’uscita della versione beta di Aroma,lo sviluppatore NoahAbc12345 ha rilasciato la prima versione di WUHB-Packager.WUHB Packager è un’alternativa grafica all’utilizzo della riga di comando per impacchettare file homebrew per l’ambiente Aroma. Si basa ancora su wuhbtool per funzionare correttamente, tuttavia può fornire un modo molto più semplice per impacchettare homebrew per coloro che preferiscono non utilizzare strumenti da riga di comando.
Installazione
Un eseguibile di Windows verrà fornito in bundle con ogni versione. Gli utenti Linux dovranno utilizzare lo script Python nel codice sorgente per eseguire il programma, ma dovrebbe comunque funzionare correttamente.
- È fondamentale che wuhbtool sia installato correttamente, che viene fornito in wut-tools . Senza questo installato, il programma rifiuterà di impacchettare qualsiasi homebrew. Fare riferimento a quel repository per le istruzioni di installazione.
Utilizzo
Per utilizzare il programma, devi avere almeno l’homebrew che desideri confezionare in formato RPX.
- Oltre all’eseguibile, puoi anche fornire una cartella
/content
(se necessario), un nome, immagini e altro. Niente di tutto ciò è richiesto, ma è consigliabile che il tuo homebrew sia più riconoscibile nel menu Wii U. Se manca qualcosa, il programma ti avviserà, ma qualsiasi avviso può essere ignorato. - Quando è stato fornito un eseguibile homebrew, sarà disponibile un pulsante che consente di impacchettare l’homebrew. Facendo clic su di esso verrà chiesto dove salvare il file WUHB risultante e tutto ciò che dovrebbe essere portato alla tua attenzione verrà mostrato qui.
- Dopo che l’homebrew è stato confezionato, il programma ti avviserà con un ultimo avviso. È ora possibile utilizzare e distribuire il file WUHB, esclusivamente per l’utilizzo nell’ambiente Aroma .