Rilasciato dallo sviluppatore wiidev un nuovo aggiornamento di USB Loader GX con una nuova revisione bugfix 1281.Questa versione di USB Loader GX sostituisce la versione SourceForge, che è stata aggiornata l’ultima volta nel 2019.Come promemoria USB Loader GX ti consente di giocare a giochi Wii e GameCube da un dispositivo di archiviazione USB o una scheda SD, avviare altre app homebrew, creare backup, utilizzare cheat nei giochi e molto altro ancora.
Installazione
- Estrai la cartella delle app nella root della tua scheda SD e sostituisci tutti i file esistenti.
- Installa d2x v11 cIOS .
- Facoltativo: scarica wiitdb.xml selezionando l’opzione di aggiornamento nel menu delle impostazioni del caricatore.
- Facoltativo: installa il canale di inoltro dei caricatori ( Wii o vWii ) e quindi imposta l’impostazione di ritorno a
UNEO
.
Guida al CIO
La prima configurazione è quella ottimale per la Wii, ma la seconda configurazione dovrebbe migliorare la compatibilità.
Per Wii
Slot 249 base 56
Slot 250 base 57
Slot 251 base 38
Per vWii e Wii
Slot 248 base 38 (Wii only)
Slot 249 base 56
Slot 250 base 57
Slot 251 base 58
Changelog
r1281
Fixato
- Risolto un problema che causava l’arresto anomalo di USB Loader GX all’avvio su alcuni sistemi
- Risolto un problema che causava il blocco di alcuni giochi se si disattivava il filtro antisfarfallio
Migliorato
- La patch per la larghezza del video non dovrebbe più entrare in conflitto con altre patch
- Aggiornata la traduzione spagnola (grazie a bjxuf)
r1280
- Aggiunta la possibilità di giocare ai giochi Wii dalle schede SD
- Aggiunta la selezione automatica del cIOS per i giochi ( si consigliano modifiche al cIOS )
- Aggiunta la selezione automatica della lingua per quando un gioco Wii non supporta la lingua del tuo sistema (richiede wiitdb.xml)
- Aggiunto il supporto CISO di base per Nintendont
- Aggiunta un’opzione per eseguire il rendering dei giochi alla larghezza del framebuffer
- Aggiunta un’opzione per nascondere o mostrare il conteggio delle partite
- Aggiunta un’opzione per ricordare l’ultima partita giocata
- Aggiunte patch che rendono giocabile Kirby’s Return to Dreamland (SUKE01, SUKP01 e SUKJ01)
- Aggiunte opzioni di azione di copertina per la visualizzazione elenco (scarica copertine o visualizza informazioni)
- Aggiunta la possibilità di navigare in USB Loader GX tramite le chitarre
- Aggiunta la possibilità di scorrere la visualizzazione della griglia del canale
- Aggiunto il supporto per più istanze con file di configurazione separati (questa è principalmente una funzionalità per sviluppatori)
- Aggiunto il supporto per le patch progressive di Devolution e le schede di memoria emulate regionali (grazie a xperia64)
Fix
- Risolto un problema che rendeva Excite Truck ingiocabile
- Risolto un problema che faceva bloccare Driver: San Francisco dopo aver completato il tutorial
- Risolto un problema che impediva ad altri homebrew di accedere al tuo dispositivo di archiviazione USB
- Risolto un problema che impediva a USB Loader GX di avviare correttamente i forwarder di canali personalizzati
- Risolto un problema che impediva all’homebrew di riportarti all’USB Loader GX all’uscita
- Risolto un problema che impediva a Devolution di caricare i giochi da una scheda SD (grazie a xperia64)
- Risolto un problema per cui la quantità di spazio libero non veniva visualizzata correttamente
- Risolto un problema che causava la visualizzazione degli ID di gioco per i titoli EmuNAND
Migliorato
- Caching drasticamente migliorato (grazie mille a Oddx per questo)
- Migliorata la precisione delle informazioni sulla regione visualizzate nella visualizzazione elenco
- Migliorato il download delle copertine (si aggiorna meno e dovrebbe scaricare più copertine)
- Migliorata la qualità dei file audio integrati
- L’unità DVD ora dovrebbe smettere di girare dopo aver installato un gioco
- La patch PAL50 di Nintendont ora può essere applicata a qualsiasi modalità video
- Gli ID di gioco ora possono essere visualizzati dalla schermata delle informazioni (premere 2 quando il cursore si trova sopra un gioco)
- Alcune impostazioni EmuNAND e WAD sono state ripulite
- USB Loader GX può essere compilato con devkitPPC r41
- L’ambiente di sviluppo è stato revisionato (supporto di Visual Studio Code, supporto Codespaces ecc.)
- Alcune traduzioni sono state aggiornate (grazie a bjxuf, DDinghoya e Bamsemesteren)
- Altre correzioni e miglioramenti vari