Lo sviluppatore MakeMHZ ha rilasciato dopo 17 anni grazie a un lavoro di reverse engineering un nuovo aggiornamento del firmware di Xenium con una nuova versione 2.3.2.Rilasciato all’inizio del 2004, XeniumOS è il sistema operativo installato sulla serie di modchip Xenium per la prima Xbox . Questo sistema operativo fornisce agli utenti un’interfaccia per eseguire varie azioni come il flashing di varie immagini del BIOS.Il progetto xenium-fw-update mira a risolvere problemi di vecchia data dal suo rilascio. Sfortunatamente, il codice sorgente per XOS non è mai stato rilasciato e questo progetto è completamente basato su binari decodificati.I modchip sono ancora disponibili grazie al progetto OpenXenium a questo indirizzo
Caratteristiche
- Risolve i sistemi di revisione dell’uscita video 1.6 quando si utilizza il video component.
- Rimuove la logica di autodistruzione. XOS esegue i controlli dell’ID del dispositivo durante l’avvio e, in caso di errore, si cancella. In rari casi, ciò può accadere su hardware valido.
Installazione
Scarica l’ultima versione, copia xenium-os-update.xbe sulla tua Xbox e avvia.
Nota: assicurarsi che il chip Xenium esegua la versione firmware 2.3.1 prima di utilizzare il programma di aggiornamento.
Risoluzione dei problemi
- Domanda: Il programma di aggiornamento mostra il messaggio di errore: Rilevata versione di XeniumOS sconosciuta
- Risposta: aggiorna il tuo Xenium Modchip con il firmware ufficiale 2.3.1, quindi esegui nuovamente questo strumento.