Nuovo importante aggiornamento di XBSX2 rilasciato dallo sviluppatore TheRhysWyrill con nuove caratteristiche aggiunte. Dopo un duro lavoro di quasi 3 mesi,XBSX2 vede la luce con una versione standalone disponibile anche in versione retail dal codice sorgente di PCSX2.Come ben sapete la modalità sviluppatore su XboxOne ha unito vari sviluppatori nella scena XboxOne, creando vari tool e vari port di emulatori che inizialmente non erano disponibili su questa console. Ritornando a XBSX2 dal video rilasciato su Youtube può già avviare giochi PS2,essendo una versione in continuo aggiornamento qualche bug è presente ma sembra che ha buone prospettive per il futuro. A fine articolo trovate il link per il download,Fateci sapere cosa ne pensate
Anteprima
Guida setup by Bulmer games
Changelog
26/09/2022
- Abilita di nuovo D3D12 come renderer predefinito su configurazioni fresh/ripristina.
- VSync è ora abilitato per impostazione predefinita su configurazioni fresh/reset.
- Riattiva il pulsante Modificatore di pressione.
- Aggiornamenti GameDB.
- Rimuove “Precache Texture Replacements” e “Use Debug Device”.
- Backport – VMManager: Risolto il problema con l’espulsione delle schede di memoria per gioco all’avvio.
- Backport – GS/HW: i puntatori Vertex/index dovrebbero essere costanti.
- Backport – GS/HW: HLE shuffles(più come copie) fatto attraverso le mosse
19/09/2022
- L’elenco dei giochi ora dovrebbe essere ordinato alfabeticamente indipendentemente dalla maiuscola del titolo.
- Ora c’è l’opzione dell’Elenco giochi o della Griglia di gioco, tuttavia la visualizzazione predefinita è la Griglia di gioco.
- Le impostazioni dell’elenco dei giochi sono ora presenti nell’elenco dei giochi.
- L’utilizzo di LB/RB per scorrere l’elenco dei giochi è stato rimosso a causa del nuovo layout dell’elenco dei giochi.
- Le miniature dello stato di ripristino ora sono presenti all’avvio di un gioco con uno stato di ripristino valido.
- Ora c’è un’impostazione che ripristinerà tutte le impostazioni ai valori predefiniti (esclusi controller/tasti di scelta rapida).
- La conversione della tavolozza GPU è ora disabilitata per impostazione predefinita su nuove configurazioni.
- RetroPass è ora supportato (grazie a RetroPassDev). Risolve #21
- Ora puoi invertire la direzione delle levette analogiche.
- L’arresto anomalo della copertina non si verifica più (può ancora accadere agli utenti con enormi raccolte).
- Un sacco di backport.
07/09/2022
- Ripristinato l’elenco dei giochi per l’ordinamento come era originariamente poiché era l’ordinamento in base ai nomi dei file.
- Aggiunta la registrazione alla scheda Directory e una dichiarazione di non responsabilità sull’opzione Registrazione.
- Rinominato
PCSX2.ini
inXBSX2.ini
, gli utenti esistenti dovrebbero rinominare il proprio file .ini per riflettere questa modifica. - Data precisa rimossa dai miglioramenti perché non è più necessaria/utilizzata.
- Modificate le cartelle
cheats_ws
/cheats_ni
da nominare rispettivamentewidescreenpatches
/deinterlacingpatches
. - Sostituisce invece tutte le menzioni di
No-Interlacing
inDeinterlacing
.
05/09/2022
- Rimuove la registrazione dalle impostazioni della directory perché funziona solo quando si scrive all’interno.
- Nuove attività – Credito: Katakana.
- Ha eseguito il backport di alcuni commit relativi ai Renderer.
- Piccola modifica all’ordinamento dell’Elenco giochi, indipendentemente dalla maiuscola del titolo, ora i titoli dei giochi dovrebbero essere ordinati in modo più conveniente.
- Abilita il precaricamento delle texture completo (cache hash) per impostazione predefinita.
03/09/2022
- L’opzione di ripristino nelle impostazioni del controller ora funziona davvero
- Aggiunta una nuova opzione di ripristino nelle impostazioni dei tasti di scelta rapida in modo che i tasti di scelta rapida possano ora essere ripristinati in modo indipendente, risolve #9 .
- Modificata l’icona delle correzioni di gioco.
- Modificata la terminologia per le patch senza interlacciamento e widescreen.
02/09/2022
- Le patch widescreen e senza interlacciamento sono finalmente completamente funzionanti grazie a t3.
- Risolve un problema con ICO che in precedenza rendeva il gioco ingiocabile grazie a t3.
01/09/2022
- Salva stato allo spegnimento rimosso dalle impostazioni poiché l’uscita da un gioco visualizzerà sempre l’opzione per salvare uno stato di ripristino.
- Aggiunto Riprendi gioco al menu specifico del gioco poiché il caricamento del salvataggio ora funziona.
- Regolati i valori TXOffset in modo che ora aumenti di 10 punti in ogni caso invece di 82.
- Aggiornato il comportamento del cursore, alla pressione di B non scompare più mantenendo la sua completa funzionalità.
- Icone della bandiera aggiornate (per gentile concessione di Karojen).
- Risolte le correzioni hardware manuali in modo che ora funzionino di nuovo.
- Durata del display OSD modificata da 3 a 5 secondi.
- Aggiunto ritaglio.
- Aggiunto Anti-Blur Hack.
- Aggiunta una descrizione a Half-Bottom Override, Texture Inside Render Target e Wild Arms Hack.
- Aggiunta un ulteriore scheda Impostazioni di correzioni di gioco alle Impostazioni di gioco.
- Effettua il backport di alcuni impegni a che fare con Hardware Renderer che sembra risolvere il problema di trasparenza in alcuni giochi, risolve il problema # 8 .
- Aggiorna i valori Skip Draw Start/End per consentire agli utenti di incrementare il valore di 1 invece dell’attuale 50, risolve #10 .